NEWS:

A Napoli Catacombe di San Gennaro a tutto jazz

Il 28 marzo, Dado Moroni e Max Ionata protagonisti di un concerto unico nel suo genere: presenteranno 'Two for Stevie' nella Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia

Pubblicato:11-03-2015 16:51
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
two_steve_moroni_ionata

two_steve_moroni_ionata

ROMA –  Dado Moroni e Max Ionata protagonisti di un concerto unico nel suo genere. Il prossimo 28 marzo, il duo jazz si esibirà a Napoli, all’interno del complesso delle Catacombe di San Gennaro. I due, nell’unica data napoletana, presenteranno ‘Two for Stevie’, progetto dedicato a Stevie Wonder. In occasione dell’evento, il pubblico avrà l’opportunità di attraversare e visitare il complesso monumentale delle Catacombe di San Gennaro, antico luogo di sepoltura del II sec. d.C., prima di accedere alla imponente Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia, edificata tra la fine del V e gli inizi del VI secolo, dove avrà luogo il concerto.

Un evento unico che si propone come raffinato incontro tra archeologia, storia, musica e territorio, dove si avrà la possibilità di scoprire e riscoprire il nostro patrimonio artistico, il talento di musicisti internazionali e l’energia della cooperazione capace di realizzare progetti dal fortissimo impatto sociale.

L’evento è realizzato dalla cooperativa La Paranza onlus, l’agenzia Atom Concerti di Tommaso Anastasio e il collettivo DarteVaria, sotto l’egida di Fondazione San Gennaro e Fondazione con il Sud. Partner per la backline, Alberto Napolitano. Il biglietto costa 16 euro ed il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Comunità di San Gennaro.


Orario d’ingresso per visita guidata alle Catacombe di San Gennaro:
dalle 18,45 alle 19,45
✔ Inizio concerto 20,30
✔ info: 0817443714 – 320 039 25 70 – 3319551994
prevendite abituali: http://goo.gl/khH5aI

✔ http://www.catacombedinapoli.it/
✔ https://www.facebook.com/atommusicmanagement

In occasione del concerto, il 28 marzo alla Mad School (via Terracina 429, Napoli) si terrà una MasterClass diretto da Dado Moroni e Max Ionata: ‘Dall’armonia all’improvvisazione nella creazione dell’assolo, interpretazione e musica d’insieme’.

Dado_Moroni_Max_Ionata.jpg

Dado_Moroni_Max_Ionata.jpg

info: 081 6107471 // 320 039 25 70
✔http://madschool.it/index.php/lista-di-singola-categoria/categoria-blog/408-masterclassnoroniionata.html

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it