NEWS:

Regione. Consiglio promuove giornate Trasparenza e Anticorruzione

NAPOLI - "Le Giornate della Trasparenza": è il tema dell'iniziativa

Pubblicato:11-02-2016 14:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

regione-campania33NAPOLI – “Le Giornate della Trasparenza”: è il tema dell’iniziativa che il Consiglio Regionale della Campania ha promosso nei giorni giovedì 18 e venerdì 19 febbraio per mettere in evidenza quello che è un tema cruciale per la buona amministrazione e per il contrasto alla corruzione, intesa come reato contro la P.A., ma anche contro l”economia nel suo complesso.

Nella prima giornata, che inizierà alle ore 11, nella sala schermo al primo piano della sede consiliare, ci sarà l’informativa sul Piano delle performance e relativa relazione alle Associazioni dei consumatori o utenti, ai centri di ricerca e agli altri osservatori qualificato. Interverranno il Dirigente Responsabile della Trasparenza e Anticorruzione Giovanni Corporente, i Direttori Generali Magda Fabbrocini e Lucia Corretto, il Presidente dell”Oiv Francesca Del Prete, il Difensore Civico Regionale Francesco Bianco, il Presidente del Corecom Lino Zaccaria, la Garante dei Detenuti Adriana Tocco, il Garante dell”Infanzia Cesare Romano, le Dirigenti degli Ufficio di supporto agli Organismi e al Corecom, Vincenza Vassallo e Maria Grazia Giovenco. Ad introdurre i lavori sara” il Presidente del Consiglio regionale Rosa d”Amelio.

Il secondo giorno sarà dedicato ad un seminario formativo, che avrà inizio alle ore 10 e si terrà nell’Aula consiliare, che vedrà la partecipazione della Consigliere dell’Autorità nazionale anticorruzione Nicoletta Parisi. Interverranno il Presidente D”Amelio, la presidente della Commissione speciale trasparenza Valeria Ciarambino, il rappresentante dell”opposizione di centrodestra Stefano Caldoro, il Segretario Generale del Consiglio Regionale del Lazio Stefano Toschei, la Garante per la protezione dei dati personali Augusta Iannini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it