NEWS:

Fondo di solidarietà Sums riceve donazione dal Rotary club

SAN MARINO - Il Rotary club San Marino contribuisce

Pubblicato:11-02-2016 13:15
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:56

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

povertà

SAN MARINO – Il Rotary club San Marino contribuisce a sostenere il Fondo di solidarietà della Fondazione Sums. Nei giorni scorsi ha infatti consegnato una donazione di 2.100 euro al Fondo per sostenere l’aiuto di Mutuo soccorso che la Società Sums rivolge verso le famiglie bisognose sammarinesi, situazioni di povertà creatasi con il protrarsi della crisi economico-sociale internazionale e territoriale. Una nota a firma del coordinatore del Fondo di solidarietà Sums, Marino Albani, esprime gratitudine al Rotary club di San Marino “per la sensibilità espressa verso questa nuova emergenza che crea disagi e sofferenze a numerosi nostri concittadini per la mancanza del lavoro, della casa e della stessa unità familiare”.

Dal maggio 2014 ad oggi il Fondo di solidarietà Sums ha accolto ed erogato contributi a 70 richiedenti per un impegno finanziario di 57.000 euro, intervenendo al saldo di utenze e affitti morosi, di arretrati di quote di refezione scolastica, elargendo anche contributi per l’acquisti di generi alimentari ed altro di prima necessità. “L’aumento delle richieste di aiuto delle famiglie sammarinesi- spiega la nota- crea un sempre maggiore impegno finanziario che la Sums auspica possa essere fronteggiato con l’unione di intenti di altre associazioni o di singoli cittadini nel momento di decidere la loro destinazione del 3 per mille nella dichiarazione dei redditi”. Le eventuali donazioni che perverranno, si precisa, saranno solo e completamente destinate all’attività del Fondo di solidarietà Sums.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it