NEWS:

Tg Politico, edizione del 11 gennaio 2019

https://www.youtube.com/watch?v=i3ZlTSXibuE&feature=youtu.be QUOTA 100 E REDDITO, CONTE: FAREMO COSE PER BENE Le due misure più attese della manovra, la riforma delle pensioni e

Pubblicato:11-01-2019 17:00
Ultimo aggiornamento:11-01-2019 17:00
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

QUOTA 100 E REDDITO, CONTE: FAREMO COSE PER BENE

Le due misure più attese della manovra, la riforma delle pensioni e il reddito di cittadinanza, saranno approvate a breve. Il ritardo è dovuto al fatto che il governo vuole fare le cose per bene. Lo spiega il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, agli Stati generali dei Consulenti del Lavoro. Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon anticipa che il decreto potrà essere approvato tra mercoledì e giovedì della prossima settimana.


TAV E CANNABIS, M5S E LEGA LITIGANO

Continua il corpo a corpo tra 5 stelle e Lega sulla Tav. Ai leghisti che rilanciano l’idea del referendum il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ribadisce che il contratto di governo prevede di ridiscutere integralmente il progetto della Torino-Lione. Il premier Giuseppe Conte garantisce che la decisione verrà condivisa da tutto il governo. Altro tema di scontro nella maggioranza giallo verde è il ddl sulla cannabis presentato dal Movimento 5 stelle. “Non passerà mai”, attacca Matteo Salvini.

MEGALIZZI, LUNEDI’ TRENTO LO RICORDA

Lunedì a Trento è in programma una fiaccolata per ricordare Antonio Megalizzi, il giornalista radiofonico ucciso un mese fa ai mercatini di Natale di Strasburgo. La fiaccolata sarà preceduta da una messa nella chiesa di Cristo Re, presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi. Al corteo verrà esposto uno striscione con l’immagine di Antonio e dell’amico Bartek, anche lui ucciso quella tragica sera nell’attentato rivendicato dall’Isis, e la scritta “Uniti per”, sullo sfondo della bandiera europea.

FICO RICEVE LA COSTITUZIONE IN BRAILLE

Il sito della Camera accessibile anche ai ciechi. E’ il progetto del presidente di Montecitorio Roberto Fico che ha ricevuto una copia della Costituzione in Braille dai rappresentanti delle professioni infermieristiche. Fico annuncia l’intenzione di rendere il sito istituzionale fruibile alle persone con disabilità sensoriale. “Questa è crescita civile”, sottolinea Fico.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it