NEWS:

Sanremo 2017: è Maria De Filippi la co-conduttrice del Festival

Alfonso Signorini aveva ragione

Pubblicato:11-01-2017 17:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

maria de filippi condurrà sanremoROMA – Alfonso Signorini aveva ragione. È Maria De Filippi la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017. Queen Mary è arrivata alla conferenza stampa della kermesse canora in programma dal 7 all’11 febbraio. “Pensando al top ho pensato a Maria – ha detto Carlo Conti – Sono molto onorato di averla”.

È Maria De Filippi la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017: “Sono venuta qui perché penso abbiate passato notti insonni”

“Sono venuta qui perché penso abbiate passato notti insonni”, ha iniziato così la sua avventura al festival Maria De Filippi, scherzando sul “caso” che era scoppiato nella giornata di ieri dopo lo scoop lanciato da Chi.


“È motivo di orgoglio partecipare al Festival di Sanremo che è il festival più importante. Ringrazio Mediaset e in particolare Piersilvio Berlusconi per lasciarmi scegliere cosa fare. Ho grande stima per Carlo, se no non sarei qui” ha detto la conduttrice .

“La mia è una partecipazione vera e propria, una partecipazione con tutta me stessa. Non ho sentito le canzoni, partecipato alle decisioni del festival o al suo contenuto – ha però precisato – perché penso sia il Festival di Carlo e della Rai. Partecipo, quindi, solo per stima verso di lui e perché penso abbiamo diversi punti in comune” nel modo di condurre.

“Quando Carlo me ne ha parlato al telefono mi è preso un colpo. Ci ho pensato a lungo e mi sono consultata con Maurizio. Non è stato mai contrario. A un certo punto ho detto sì – ha ricordato Maria – non c’era nulla che non mi convincesse. Di solito curo il contenuto dei programmi, in questo caso mi sono fidata di altri”.

Non ci saranno altre presenze alla conduzione, l’ha precisato Carlo Conti. “Con quello che ci è costata Maria”, ha detto scherzando il conduttore. Anche se, sottolinea, “Maria partecipa a titolo gratuito”. Potrebbero allora arrivare più ospiti ma, quest’anno, è da escludere la presenza di vallette.

Maria De Filippi la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017. Tra i nuovi ospiti annunciati Giorgia e Ricky Martin

Oltre alla co-conduzione di Queen Mary, novità anche per quanto riguarda il tema ospiti. Oltre a Tiziano Ferro, confermato settimane fa, Carlo Conti ha rivelato i nomi di Giorgia e Ricky Martin.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it