NEWS:

Duemila dollari per la pizza ricoperta d’oro, succede a New York

E' la bizzarra proposta dell'Industry Kitchen, noto locale del sud di Manhattan, vicino il distretto finanziario

Pubblicato:11-01-2017 17:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pizza d'oroROMA – Costa 2000 dollari la pizza 24k, una stravagante rivisitazione dell’arte napoletana proposta da un ristorante di New York.
Come da nome, a far levitare così il prezzo è l’ingrediente “segreto”: scaglie d’oro da 24 carati.
La pizza d’oro è la bizzarra proposta dell’Industry Kitchen, noto locale del sud di Manhattan, vicino il distretto finanziario.
Per 2000 dollari i clienti potranno gustarsi(?) un piatto extra lussuo, composto da formaggio inglese Stilton, foie gras, caviale, tartufi con un impasto al nero di seppia.
Il tutto ricoperto da scaglie d’oro.

Una pizza lussuosa e multietnica: il formaggio Stilton bianco viene direttamente dall’Inghilterra, il foie gras e il tartufo dalla Francia, il caviale Ossetra dal Mar Caspio e le foglie d’oro dall’Ecuador.

pizza d'oroL’Executive Chef Braulio Bunay ha spiegato al magazine Town and Country che si è ispirato al vicino distretto finanziario, che attira i ricchi di tutto il mondo, per la creazione del piatto.


“E ‘l’epitome della decadenza”, ha detto. “La pizza è estremamente ricca, se sei in vena di un lauto pasto, questa è la pizza per te.”

Se volete provare questa “delizia decadente”, è necessario ordinarlo con 48 ore di anticipo.
Come commenta su Facebook una ragazza italiana, “Con 2000 dollari puoi andare in italia e mangiare la VERA pizza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it