NEWS:

In Emilia-Romagna venerdì arriva la neve, prima “debole” e poi “diffusa”

Al gelo si somma la neve, con precipitazioni prima deboli sui rilievi e poi diffuse anche in pianura

Pubblicato:11-01-2017 16:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Neve in vista sull’Emilia-Romagna. E dunque al gelo si sommeranno i fiocchi bianchi: saranno prima pochi, poi sempre di più. In un aggiornamento meteo dal titolo “in arrivo nevicate anche in pianura”, avverte infatti Arpae dal suo sito: “La massa d’aria gelida proveniente dalle pianure russo-siberiane continuerà ad interessare l’Emilia-Romagna” e si avranno “deboli nevicate sui rilievi appenninici” oggi e domani.

Per venerdì 13 “si prevedono precipitazioni diffuse associate al temporaneo afflusso di correnti relativamente calde, che limiteranno le nevicate in pianura al settore occidentale”, ma “dal pomeriggio un successivo afflusso di aria più fredda determinerà nevicate diffuse sull’intero territorio regionale, fatta salva la fascia costiera” dove ci sarà “alternanza di pioggia e neve e pioggia mista a neve“. Sabato 14 sono attesi “ampi rasserenamenti con un successivo peggioramento da domenica 15 gennaio”. Le temperature, dice infine Arpae, “si manterranno rigide, con gelate notturne diffuse“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it