Roma 2024, Montezemolo: "Il costo della candidatura è di 24,9 milioni" - DIRE.it

Lazio

Roma 2024, Montezemolo: “Il costo della candidatura è di 24,9 milioni”

ROMA  – Il costo globale della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 sara’ di “24 milioni e 900 mila euro. Di questi, 5 milioni vengono dai privati, il resto dal Coni e dal Governo”. Si tratta di “cifre clamorosamente più basse rispetto a Los Angeles e Parigi. All’interno dei costi, meno del 10% e’ riservato al personale”. Lo ha annunciato il presidente del Comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, incontrando la stampa estera nella sede di via dell’Umilita’ a Roma.

montezemolo

“Oggi non possiamo dire quali saranno i costi, perche’ varieranno molto in base al numero degli impianti fissi e precari, da dove verranno i soldi e da che tipo di utilizzo prevedere per il futuro”, spiega Montezemolo. “Noi diremo quale sara’ la cifra e di questa cio’ che servira’ per le Olimpiadi e cio’ che occorrera’ per un utilizzo successivo. Nel momento in cui avremo chiaro il progetto- ha concluso- diremo con chiarezza le cifre, chi paghera’ e cosa useremo dopo le Olimpiadi“.

11 gennaio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»