Arriva Mr. Guide, l'app per scoprire le bellezze di Roma - DIRE.it

Giovani

Arriva Mr. Guide, l’app per scoprire le bellezze di Roma

ROMA – Una piattaforma digitale per scegliere una visita guidata fra le bellezze di Roma e anche la guida, in base alle sue competenze e alle lingue parlate. E a prezzi decisamente competitivi. E’ Mr. Guide, una startup creata da tre giovani romani, che parte proprio dalla Capitale, ma vuole espandersi “ovunque ci sia una guida turistica”, come spiegano Federico Palmieri e Fabio Adago, ideatori del progetto, mentre Luca Vignali ne cura la parte tecnica. Quello che Mr. Guide offre è di fatto un nuovo modo di vivere l’arte e il patrimonio storico di Roma.
mr_guide_dire
Ecco come funziona: il turista si collega al sito www.mrguide.it oppure scarica gratuitamente l’app Mr. Guide da Apple Store o Google Play, si registra, sempre gratis, e prenota un tour abbinandolo anche ad una delle guide di Mr. Guide: che sono tutte rigorosamente autorizzate e presenti sulla piattaforma con il proprio profilo personalizzato. A quel punto non resta che fissare l’appuntamento, pagare, sempre attraverso il sistema, e godersi la visita.
turismo roma

I prezzi? Secondo le norme in vigore, ma assolutamente convenienti. Ma a Roma non ci sono solo il Colosseo, il Pantheon e i Musei Vaticani: con le prossime release, gli aggiornamenti che gli ideatori di Mr. Guide stanno preparando, il turista potrà anche proporre il tour dei suoi desideri. Sarà lui a decidere cosa vedere e dove andare, abbinando monumenti, musei e siti archeologici per creare il “suo” itinerario. Ma già ora la gamma di offerte presenti sul sito e sull’app è in grado di soddisfare tutte le richieste e le esigenze, comprese quelle provenienti da chi la Città eterna l’ha già visitata più volte, ma magari vorrebbe approfondirne la conoscenza scoprendo luoghi e itinerari e insoliti, fuori dai classici percorsi turistici.

La flessibilità delle proposta è quindi una parola chiave di Mr. Guide, visto che l’offerta è totalmente adattabile e personalizzabile a seconda del tipo di pubblico, bambini e anziani compresi: perché, come dicono i ragazzi di Mr. Guide, “per iniziare a amare Roma non è mai troppo presto, o troppo tardi”.

11 gennaio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»