San Marino

Ponte dell’Immacolata da boom: in funivia 14.400 passaggi, oltre 7.000 in più dell’anno scorso

San Marino - lancio turismoSAN MARINO – Durante il ponte dell’Immacolata sono stati “14.445 i passaggi registrati dalla funivia su quattro giorni“. Numeri “da record se paragonati ai 7.329 dello scorso anno, in cui il week end si è sviluppato su tre giorni, e quasi il doppio rispetto al weekend di quattro giorni del 2011, che ha visto 8.291 passaggi”. Per quanto riguarda il flusso complessivo dei visitatori, “stimato sulla base dei dati provenienti dalla Gestione autonoma dei parcheggi statali”, vengono indicate “quasi 35.000” unità durante il fine settimana rientrato nel calendario degli eventi legati al “Natale delle meraviglie”.

Lonfernini_San MarinoLe cifre vengono diffuse da una nota dell’Ufficio del turismo, all’interno della quale il numero uno del dicastero, Teodoro Lonfernini, parla di “un grande gradimento da parte dei tantissimi ospiti e visitatori che hanno scelto il Titano come luogo in cui vivere la magia del Natale”. Per quanto riguarda i prossimi fine settimana, vengono ricordati “il Padiglione delle meraviglie junior, il mercato dell’artigianato artistico e l’area food”, oltre alla possibilità di “visitare la prestigiosa mostra Cartoon Stars 1914-2016”.

10 dicembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»