NEWS:

Verona, Pinotti: “I Vigili avranno una nuova sede, cedute al Comune tre caserme”

In cambio, il Comune "si farà carico di lavori di ristrutturazione di altri immobili militari, operazione che consentirà di ridurre costi per fitti passivi"

Pubblicato:10-12-2015 12:01
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Presto i Vigili Urbani di Verona avranno una nuova sede. È il risultato dell’accordo firmato ieri insieme al sindaco Flavio Tosi e al Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi, che prevede, nel dettaglio, la cessione delle Caserme Rossani, Trainotti e Busignani. In cambio, il Comune si farà carico dei lavori di ristrutturazione di altri immobili militari nel territorio veronese, operazione che consentirà, tra l’altro, di ridurre i costi per i fitti passivi”. Lo scrive su facebook Roberta Pinotti, ministro della Difesa.

pinotti_caserma_verona

“Lo Stato- spiega- deve utilizzare al meglio il patrimonio di cui dispone: oggi più che mai, è fondamentale evitare qualsiasi spreco. Ecco perché il Ministero della Difesa sta portando avanti un progetto di razionalizzazione, riqualificazione, riuso e valorizzazione del patrimonio immobiliare. Un progetto che definirei ‘patriottico‘, perché mettere a disposizione dei cittadini strutture non più utilizzate dallo Stato è un dovere verso i nostri figli e verso i nostri padri nonché un modo per rendere un servizio al Paese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it