Politica

Verona, Pinotti: “I Vigili avranno una nuova sede, cedute al Comune tre caserme”

ROMA – “Presto i Vigili Urbani di Verona avranno una nuova sede. È il risultato dell’accordo firmato ieri insieme al sindaco Flavio Tosi e al Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi, che prevede, nel dettaglio, la cessione delle Caserme Rossani, Trainotti e Busignani. In cambio, il Comune si farà carico dei lavori di ristrutturazione di altri immobili militari nel territorio veronese, operazione che consentirà, tra l’altro, di ridurre i costi per i fitti passivi”. Lo scrive su facebook Roberta Pinotti, ministro della Difesa.

pinotti_caserma_verona

“Lo Stato- spiega- deve utilizzare al meglio il patrimonio di cui dispone: oggi più che mai, è fondamentale evitare qualsiasi spreco. Ecco perché il Ministero della Difesa sta portando avanti un progetto di razionalizzazione, riqualificazione, riuso e valorizzazione del patrimonio immobiliare. Un progetto che definirei ‘patriottico‘, perché mettere a disposizione dei cittadini strutture non più utilizzate dallo Stato è un dovere verso i nostri figli e verso i nostri padri nonché un modo per rendere un servizio al Paese”.

10 dicembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»