AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE MUSICA

Cristina D’Avena canta insieme ai big della musica italiana, il 10 novembre arriva “Duets”

ROMA – Sarà disponibile dal 10 novembre “Duets- Tutti cantano Cristina”, il nuovo cd di Cristina D’Avena. 16 i brani contenuti nel disco, nel quale la cantante più amata dai bambini canta i suoi più grandi successi accompagnata dalle voci di big della musica italiana. J- Ax, Emma Marrone, Loredana Bertè, ma anche Noemi, Francesca Michelin, Ermal Meta, Elio, Giusy Ferreri, Arisa, Michele Bravi, Chiara Galiazzo e Baby K.

Sono loro gli artisti che hanno aderito a questo bellissimo progetto, cantando alcune delle sigle diventate cult per i giovani cresciuti negli anni ’80. Un disco che ha tutto il sapore di un riscatto per Cristina D’Avena, le cui canzoni hanno segnato l’infanzia di generazioni di ragazzi. Tutti cantano Cristina, uno slogan che a quanto pare corrisponde a verità. I big che hanno deciso di tornare per un attimo bambini hanno però anche apportato ai brani un tocco personale, come ad esempio J-Ax  che ha realizzato una versione rap di “Pollon”.

Entusiasta Emma Marrone che su Facebook ha dichiarato di aver realizzato “un sogno incredibile che avevo dentro sin da quando ero bambina”, cantando “Jem” con Cristina D’Avena,

Duets- Tutti cantano Cristina”, i brani

Pollon, Pollon combinaguai feat J-Ax
Nanà Supergirl feat Giusy Ferreri
L’incantevole Creamy feat Francesca Michielin
Occhi di gatto feat Loredana Bertè
Kiss me Licia feat Baby K
Magica, magica Emi feat Arisa
Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo feat Annalisa
Jem feat Emma
I Puffi sanno feat Michele Bravi
Siamo fatti così feat Elio
E’ Quasi Magia Johnny feat La Rua
Una spada per Lady Oscar feat Noemi
Che campioni Holly e Benji feat Benji&Fede
Sailor Moon feat Chiara
Piccoli problemi di cuore feat Ermal Meta
All’Arrembaggio (One Piece) feat Alessio Bernabei

10 novembre 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988