NEWS:

Lo spot di Ikea contro la violenza sulle donne: “la casa non è fatta per difendersi”

Impegno preso in vista della giornata  internazionale contro la violenza sulle donne

Pubblicato:10-11-2017 09:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ikea contro la violenza sulle donne. La multinazionale svedese ha deciso di prendere una posizione sul tema, lanciando una campagna di sensibilizzazione nazionale insieme a Telefono Donna, attraverso un bellissimo spot.

Il 25 novembre la giornata  internazionale contro la violenza sulle donne

Si intitola “La casa non è fatta per difendersi” e ha come protagonista una ragazza che si aggira dentro a un negozio Ikea, provando a nascondersi nei mobili in esposizione o ad utilizzarli come strumenti di difesa. La casa passa così in un attimo dall’essere un luogo confortevole e ricco d’amore, a teatro di paura e ansia. Ad accrescere il senso di inquietudine e tensione un sottofondo musical ad hoc.

Secondo dati recenti è proprio l’ambiente domestico il luogo dove avviene il maggior numero di casi di violenza sulle donne in Italia. Il numero di donne vittime di questi crimini nel nostro paese è di una su tre.


Lo spot è stato lanciato sui social network di Ikea in vista della prossima giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che avrà luogo il 25 novembre.

 

https://www.youtube.com/watch?v=PGuRj27lo0Y

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it