NEWS:

Tempo instabile o piovoso sull’Italia

Temperature attese in aumento nei valori massimi, stazionarie o in rialzo anche nei valori minimi

Pubblicato:10-11-2016 07:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Al nord giornata all’insegna del tempo generalmente stabile con cieli prevalentemente sereni specie sui settori occidentali, maggiori addensamenti anche compatti al Nord Est. In mattinata possibili locali piogge soprattutto sul Friuli, mentre in serata e nottata precipitazioni sparse potranno interessare la Romagna. Fenomeni locali anche sulle Alpi, con neve fino a 900-1300 metri dal Piemonte fino al Friuli. Anche sulle regioni centrali previsto tempo generalmente stabile per buona parte della giornata, specie sui settori adriatici costieri, qualche locale pioggia solo sulle zone interne di Lazio e Abruzzo.

In serata peggiora sulla Toscana e sull’Umbria con piogge anche a carattere di temporale, con fenomeni in estensione nel corso della notte anche al Lazio e alle Marche. Al sud e sulle isole ampie schiarite si alterneranno a qualche nube più compatta specie sui settori tirrenici di Campania, Calabria e Sicilia con possibilità di locali e brevi rovesci. Piogge sparse anche intense sulla Sardegna a partire dal pomeriggio. Peggiora in nottata con rovesci e temporali ad iniziare ancora una volta dalle coste Tirreniche.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it