NEWS:

Renzi cita i Negrita: “L’Italia la salvano i sogni belli”

Questo Paese non lo salvano le riforme, noi le stiamo facendo dopo che se ne parla da anni, ma lasciatemi dire con il sorriso sulle labbra che questo Pese deve tornare a fare sogni belli, non puo' essere che ci sono solo problemi

Pubblicato:10-10-2015 09:57
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“Questo Paese non lo salvano le riforme, noi le stiamo facendo dopo che se ne parla da anni, ma lasciatemi dire con il sorriso sulle labbra che questo Pese deve tornare a fare sogni belli, non puo’ essere che ci sono solo problemi. L’Italia è stata fatta grande da chi ha la capacità di fare sogni grandi”. E’ quanto dice il premier Matteo Renzi a Verona nell’ambito del ‘Tour dei 100 teatri'”.

E arriva un omaggio al gruppo musicale dei Negrita. “In questo primo anno e mezzo da quando sono a Palazzo Chigi, c’è una canzone dei Negrita che mi e’ tonata in mente ‘Ho imparato a sognare‘”. E qui parte la base della melodia.

“Io vorrei- conclude il premier- che indipendentemente dalle idee politiche tornassimo a parlare bene dell’Italia. Io sono assolutamente certo che l’Italia non solo sarà meglio della Germania sara’ esempio per tutti perche’ nel mondo c’e’ fame di bellezza, e quindi di Italia“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it