NEWS:

Roma, con ‘auto-ariete’ rapinano farmacia a Colli Aniene

Uno dei rapinatori arrestato e' stato poi rilasciato perche' incensurato

Pubblicato:10-09-2018 13:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una banda di cinque persone, nella notte tra venerdì e sabato, ha rapinato una farmacia di Colli Aniene, in viale Palmiro Togliatti 1545, usando una vecchia Lancia Prisma come auto-ariete. Come si vede nel video registrato dalle telecamere di sorveglianza della farmacia, i banditi hanno lanciato a tutta velocità l’auto, che ha sfondato la serranda fino a entrare nel negozio. A quel punto per i cinque è stato facile entrare e rubare la cassaforte, al cui interno c’erano 7 mila euro. Quindi la fuga a bordo di un Fiat Ducato.

Sulle tracce della banda una pattuglia della Guardia di Finanza, che li ha inseguiti fino a Tor Cervara, quando il furgone ha sbandato. Uno dei ladri è stato bloccato, mentre i complici sono riusciti a fuggire tra i campi vicini. Il rapinatore arrestato, dopo il rito direttissimo, è stato condannato e, poco dopo, rilasciato perché incensurato. Ha patteggiato due anni e la pena è stata sospesa.

Ti potrebbe interessare:


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it