NEWS:

Roma, anno scolastico al via: si torna sui banchi

Tra i primi a partire l'istituto Federico Caffè

Pubblicato:10-09-2018 08:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Suona la prima campanella per gli studenti dell’istituto tecnico Federico Caffe’ di Roma. Alle otto i ragazzi della scuola commerciale romana si sono ritrovati nel cortile dell’istituto, tra facce ancora assonnate e sorrisi. Per molti sara’ l’ultimo anno scolastico, per altri invece tante le novita’ che troveranno sui banchi, come nuovi compagni e professori ancora da conoscere. Per le scuole romane la data di inizio del calendario scolastico era stata fissata per il 17 settembre, ma la maggior parte degli istituti ha scelto di anticipare l’inizio dell’anno per permettere la sospensione in vista dei ponti. Tra queste, oltre all’istituto Federico Caffe’, anche il liceo Galilei e l’ITIS Armellini di Roma.

Alle nove la campanella suonera’ anche per gli studenti delle classi prime, che saranno accolti dalla preside dell’istituto nell’aula magna della scuola.

http://www.dire.it/10-09-2018/241568-scuola-campanella-pronta-a-suonare-per-otre-8-000-000-di-studenti/


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it