NEWS:

Intano a Torino Appendino inizia gli incontri con i cittadini

"Sentire le parole di chi vive la città tutti i giorni aiuta a tenere sempre a mente quali sono le priorità"

Pubblicato:10-09-2016 16:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

torino_appendinoTORINO – “Questa mattina sono iniziati i primi incontri con i cittadini di Torino nel mio ufficio #PalazzoCivicoAperto”. Lo scrive su twitter la sindaca di Torino Chiara Appendino, che pubblica anche un post su facebook in cui racconta del suo incontro con Guidina. “In campagna elettorale- dice Appendino su Fb- avevo detto che io e i miei assessori avremmo ricevuto i cittadini due sabati mattina al mese e oggi ho avuto i miei primi appuntamenti. Lei è Guidina. Vive in Barriera di Milano e mi ha parlato a lungo del cambiamento che in questi anni ha visto quel quartiere e che, inutile nascondercelo, oggi necessita di una importante riqualificazione. Una sindaca può essere al corrente della situazione ma sentire le parole di chi la vive tutti i giorni aiuta a tenere sempre a mente quali sono le priorità della città. Questo è il motivo di questi incontri e dei miei tour nei quartieri”.

“Come abbiamo sempre detto- prosegue- la nostra attenzione in questa consiliatura si concentrerà sulle periferie, in particolare Barriera di Milano è destinataria di diversi interventi che abbiamo presentato per il progetto AxTO, con l’obiettivo di recuperare fondi dal Governo per destinarli alle periferie. Ringrazio Guidina per la sua storia, per essere venuta a parlare con me, ma anche e soprattutto per la sua allegria e la sua vitalità. Siamo tutti qui per ascoltare e per dare risposte. Non sempre saranno immediate, ma vi garantisco che stiamo facendo tutto il possibile. Io sono orgogliosa della mia città e vorrei dare motivo di esserlo a tutti i torinesi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it