NEWS:

Roma 2024, Renzi: “Non si dica ‘no’ per far pace dentro faida M5s”

"Si dica di sì o di no, lo si spieghi". E si sappia che "i soldi che arrivano dalle Olimpiadi o arrivano a Roma o vanno a Parigi, non è che vanno per altre cose", dice il premier.

Pubblicato:10-09-2016 13:23
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

olimpiadiROMA – “Non si possono utilizzare le Olimpiadi come strumento per far pace all’interno di una faida di un movimento che si dovrebbe chiamare partito”. Cosi’ il premier Matteo Renzi dal palco della Fiera del Levante.

“Si possono avere tutte le opinioni che si vogliono sulle Olimpiadi e noi le rispettiamo, si può dire no alle Olimpiadi che vuol dire no ai posti di lavoro, no alla riqualificazione delle periferie, no all’occasione di identità di un paese. Non si possono utilizzare le Olimpiadi per far la pace dentro singoli movimenti politici“, insiste il presidente Renzi.

“Si dica di sì o di no, lo si spieghi”. E si sappia che “i soldi che arrivano dalle Olimpiadi o arrivano a Roma o vanno a Parigi, non è che vanno per altre cose. I soldi per le Olimpiadi o aiutano le nostre città a crescere o aiuteranno le altre città in una competizione globale”, attacca il premier dal palco della Fiera del Levante.. “Mi dispiace quando il mio paese per responsabilità di pochi sceglie di rifiutare una sfida che farebbe la felicità di molti”, conclude.


di Luca Monticelli, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it