NEWS:

Terremoto Centro Italia, Conte in visita nei luoghi colpiti

Ecco le tappe che percorrerà il premier

Pubblicato:10-06-2018 14:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’11 giugno, il premier Giuseppe Conte sarà in visita nelle zone terremotate del Centro Italia. Ecco nel dettaglio le tappe in programma:

Ore 11.45 – Arrivo nel centro storico di Amatrice (Corso Umberto, all’altezza della chiesa di Sant’Agostino). Sosta davanti alla chiesa di Sant’Agostino in corso di ricostruzione. Trasferimento al Parco Comunale, dove il Presidente del Consiglio deporrà un cuscino di fiori ai piedi della lapide commemorativa delle vittime del terremoto. Incontro con i cittadini presenti alla deposizione. Alle 12 incontro in Comune con gli amministratori locali.

Ore 12.30 – Incontro con i cittadini presso l’area S.A.E. (Soluzioni abitative di emergenza) “Campo ANPAS” in localita’ San Cipriano; a seguire incontro con i commercianti presso l’attiguo centro commerciale “Il Corso” in località San Cipriano;


Ore 13.40 – Arrivo ad Accumoli (Rieti) (Torre civica) e Visita dell’area rossa. Alle 13.55 deposizione di un cuscino di fiori nella piazza Vittime del Sisma. Alle 14 trasferimento a piedi nell’area S.A.E. Accumoli Capoluogo ed incontro con i cittadini presso la struttura aggregativa “Accupoli”.

Ore 14.50 – Arrivo ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e visita al villaggio S.A.E. (Soluzioni abitative d’emergenza, area Borgo 1). Visita ad alcune Soluzioni abitative d’emergenza ed incontro con i cittadini e le realta’ imprenditoriali.

Ore 15.20 – Trasferimento in auto nella frazione di Pescara del Tronto e Deposizione di un cuscino di fiori presso la stele commemorativa nel parco pubblico.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it