NEWS:

Domani il ‘Roma pride”, deviazioni dei bus

ROMA - Domani, dalle 14 alle 21, sfilerà

Pubblicato:10-06-2016 16:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

gay

ROMA – Domani, dalle 14 alle 21, sfilerà il “Roma Pride“, da piazza della Repubblica a piazza Madonna di Loreto. I partecipanti transiteranno lungo via Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali. Durante l’evento scatteranno limitazioni o cambiamenti di percorso per le linee del trasporto pubblico. Domenica, dalle 14.15 alle 19.30 una processione sfilerà da via degli Etruschi alla Basilica di Santa Maria Maggiore attraversando piazza delll’Immacolata, largo degli Osci, via degli Umbri, via dei Luceri, via dei Ramni, via Marsala, via Giolitti, via Rattazzi e via Carlo Alberto. Possibili brevi stop o deviazioni per le linee del trasporto pubblico.

stazione_termini_autobus_atacDa lunedì 13 giugno la linea 043 effettuerà un nuovo percorso dalla stazione Rebibbia (metro B) a via Ortucchio. Grazie al nuovo itinerario sarà migliorato il collegamento tra la stazione Rebibbia (Metro B), il Polo Tecnologico ed il quartiere Case Rosse collegando anche via Cerchiara e via Gagliani Caputo, prima non raggiunte dal trasporto pubblico. Partendo dal nuovo capolinea della stazione metro B Rebibbia, la 043 percorrerà via Tiburtina fino alla intersezione con via Affile, svolterà per transitare in via Cerchiara e si immetterà in via di Salone verso l’anello di via Peroni; da lì la linea riprenderà via di Salone e proseguirà su via Gagliani Caputo, per percorrere via delle Case Rosse arrivando al nuovo capolinea di via Ortucchio. Dal capolinea di via Ortucchio la linea transiterà in via Civitacampomarano, via Castropignano, via delle Case Rosse e viale del Tecnopolo; dopo aver effettuato due fermate in via Peroni ritornerà su viale del Tecnopolo, proseguendo poi su via Gagliani Caputo e immettendosi su via di Salone, via Colli sul Velino e via Tiburtina fino al capolinea Rebibbia. La linea effettuerà servizio dalle 6 alle 21, dal lunedì al sabato. Così in un comunicato l’Agenzia per la Mobilità di Roma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it