NEWS:

Lego-mania, a Bagnacavallo 10 mln di pezzi. E una ‘city’ di 100 metri quadrati

La cittadina in provincia di Ravenna amplia ancora di più la manifestazione e si propone come capitale italiana del 'mattoncino'

Pubblicato:10-05-2018 14:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Arriveranno a Bagnacavallo 10 milioni di mattoncini Lego, messi in bella mostra in un’area complessiva di 10 mila metri quadrati. E per l’occasione, ci sarà anche la city in assoluto più grande a livello mondiale, con i suoi 100 metri quadrati e oltre sette milioni di mattoncini. Ecco i numeri della sesta edizione della “Città dei Mattoncini”, l’evento che prenderà vita a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, l’11, il 12 e il 13 maggio 2018 e che e si connota ormai come una delle esposizioni più grandi d’Italia. Un festival che per tre giorni animerà l’intera cittadina in provincia di Ravenna, dove grandi e piccini potranno ammirare, oltre alla maxi ‘City’, decine di opere e diorami delle serie Star Wars, Technic, Castle e i pezzi unici dei Moc (My Own Creation, creazioni di mattoncini progettate e costruite senza l’ausilio di istruzioni) e altro ancora. Non mancherà poi un’ampia zona ricreativa dove i bambini avranno a disposizione mattoncini di ogni genere.

“Dopo il successo e l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto lo scorso anno, abbiamo deciso di innalzare ulteriormente il livello della manifestazione per far diventare Bagnacavallo la capitale italiana del Mattoncino – sottolineano Rossano Palleri e Laura Montevecchi, anima e promotori dell’evento -. I tanti espositori e appassionati che abbiamo contattato hanno tutti aderito con entusiasmo al nostro progetto a testimonianza che si tratterà di un appuntamento unico a livello nazionale. Non è detto che le ‘cose’ grandi si possono fare solamente nelle grandi città”.

L’esposizione sarà suddivisa in quattro diverse location all’interno del centro storico di Bagnacavallo: l’imponente ex Convento di San Francesco, il suggestivo ex mercato coperto (che sarà riaperto proprio per l’occasione), la Chiesa del Suffragio e l’ex Circolo Piergiorgio Frassati. In piazza della Libertà poi (sabato e domenica dalle 15 alle 20), si svolgeranno una serie di attività collaterali e d’intrattenimento, fra cui dimostrazioni di alcuni sport grazie alla collaborazione di: Fulgur pallavolo Bagnacavallo, Bagnacavallo Calcio, Tennis Bagnacavallo, Godo. Ci sarà, inoltre, la spettacolare esibizione di football freestyle acrobatico il campione italiano Gunther Celli.


 La “Città dei Mattoncini” gode del patrocinio del Comune e dalla Pro Loco di Bagnacavallo. Sarà aperta venerdì dalle 15.30 alle 21.30; sabato dalle 10 alle 22; domenica dalle 10 alle 20. Il  biglietto costa 10 euro, ma la mostra è gratuita per i bambini fino agli 11 anni.

Per informazioni telefonare al 347.4847430 o scrivere a: cittadeimattoncini@gmail.com

Sotto la fotogallery con le immagini dell’edizione 2017

LEGGI ANCHE:

Bagnacavallo è diventata Legoland/FOTOGALLERY

Bagnacavallo invasa dai Lego, per due giorni è la ‘Città dei mattoncini’













Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it