Il sindaco di Milano si scusa: “Una foto di soli uomini? Non si ripeterà”

Sala accende i riflettori sulla poca presenza femminile in politica. La questione è relativa alla foto del taglio del nastro all'inaugurazione del Salone del Mobile
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MILANO – “Non posso fare altro che scusarmi e promettere che mi impegnerò affinché tali episodi non si abbiano a ripetere (indipendentemente dal fatto che sia io o meno l’organizzatore dell’evento)”. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala con un post su Facebook accende i riflettori su una questione da sempre all’ordine del giorno: la poca, pochissima presenza femminile in politica. La questione è relativa alla foto del taglio del nastro all’inaugurazione del Salone del Mobile di ieri.

“Sto ricevendo tanti messaggi di irritazione per la fotografia di ieri al taglio del nastro del Salone del Mobile- scrive- una decina di uomini pronti al taglio del tricolore. Solo maschi. In effetti non possiamo che dire che quella è una immagine profondamente sbagliata”. Per il sindaco è una cosa da dire anche “a quelli che pensano ‘sì, ma le cose importanti sono altre’, non è così, sono molto importanti anche queste situazioni”, sottolinea Sala nel post.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

10 Aprile 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»