NEWS:

Roma, Orfini: “Scuse a Marino? Non se ne parla, era un incapace”

Il deputato dem, che all'epoca delle dimissioni di Marino era commissario del Pd Roma, dice la sua sul caso scontrini

Pubblicato:10-04-2019 12:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:20
Autore:

FacebookLinkedIn

ROMA – “Ieri Marino è stato assolto per la vicenda degli scontrini. Alcuni, compreso qualche dirigente del Pd, mi chiedono di scusarmi per la scelta di sfiduciarlo. Ovviamente non credo di doverlo fare, perché quella scelta l’ho assunta spiegando fin dal primo momento che non era legata all’inchiesta. Marino non era adeguato a quel ruolo, stava amministrando male Roma, la città era un disastro”. Così su Facebook Matteo Orfini, deputato del Pd.

“Provai per un anno ad aiutarlo- aggiunge- troverete decine di dichiarazioni dell’ex sindaco che lo riconosceva. Misi me stesso a sua protezione per più di un anno, rispondendo personalmente di ogni problema della città. Andai nei luoghi dove nessuno di quella giunta osava andare perché si prendevano fischi e insulti. Li presi io per lui e per loro. E presi anche le minacce dei mafiosi di Ostia, della cui esistenza prima del mio arrivo (e di quello di Sabella ed Esposito) nessuno si era accorto. Non bastò perché errori e atteggiamento del sindaco non cambiarono. E Roma ne pagava le conseguenze”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it