DIRE sanità

Il 22 aprile Giornata Nazionale della Salute della donna

ROMA  – E’ fissata per il prossimo 22 aprile la seconda Giornata Nazionale della Salute della donna.

Un appuntamento, voluto dal Ministero della Salute, che ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini sul tema della salute della donna, intesa come prevenzione di patologie specifiche e benessere psicofisico del mondo femminile.

LE INIZIATIVE

Nel corso della Giornata, oltre a un tavolo di confronto tra istituzioni, cittadini e professionisti del Servizio sanitario nazionale, sono previste visite mediche gratuite, punti informativi e servizi di per le donne, realizzati da società scientifiche, associazioni e da altri enti pubblici.

L’incontro istituzionale della seconda Giornata Nazionale della Salute della donna si terrà nella sede del Ministero della Salute a Roma, presso l’Auditorium Biagio D’Alba (V.le Giorgio Ribotta, 5). All’esterno sarà allestito un vero e proprio villaggio della salute dove sarà possibile effettuare visite e consulenze gratuite. Tutte le iniziative in programma nelle altre città italiane su  www.salute.gov.it.

 

10 aprile 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram