NEWS:

Riforme Costituzionali, il sì della Camera

Il ddl dovra' ora tornare a Palazzo Madama per avviare l'iter della seconda lettura, come prescrive l'art. 138 della costituzione per quanto riguarda le modifiche della Carta

Pubblicato:10-03-2015 11:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:10

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

aula montecitorio battagliaROMA – L’aula della Camera ha approvato il ddl sulle riforme costituzionali con 357 si’, 125 no e 7 astenuti. A favore hanno votato Pd, Ap, Pi-Cd e Scelta civica, contrari Forza Italia, Lega, Fdi-An, Alternativa Libera e Sel. I deputati M5s non hanno partecipato al voto.

In dissenso dal gruppo sono intervenuti Stefano Fassina (Pd) che non ha partecipato al voto, Gianfranco Rotondi (Fi) che ha votato si’, Giovanni Monchiero (Sc) che non ha votato il testo. Critici i deputati Gianni Cuperlo, Pd Rosy Bindi e Alfredo D’Attorre che avvertono: se non ci saranno modifiche questo sara’ l’ultimo si’.

Il ddl costituzionale supera cosi’ la prima lettura di Senato e Camera. Dovra’ ora tornare a Palazzo Madama per avviare l’iter della seconda lettura, come prescrive l’art. 138 della costituzione per quanto riguarda le modifiche della Carta.


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it