NEWS:

Tg Politico, edizione del 10 gennaio 2019

https://youtu.be/JSLx8yy9zh0 TERZO SETTORE, GOVERNO RIPRISTINA INCENTIVO IRES Il governo ripristina l'incentivo Ires cancellato per errore nella legge di bilancio. L'annuncio nel corso

Pubblicato:10-01-2019 18:10
Ultimo aggiornamento:10-01-2019 18:10
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TERZO SETTORE, GOVERNO RIPRISTINA INCENTIVO IRES

Il governo ripristina l’incentivo Ires cancellato per errore nella legge di bilancio. L’annuncio nel corso dell’incontro tra i rappresentanti delle associazioni di volontariato e il presidente del consiglio Giuseppe Conte. L’esecutivo ha reperito 400 milioni di euro che serviranno a coprire la relativa voce di entrata. Un decreto ad hoc o un emendamento al decreto semplificazione gli strumenti per realizzare lo sgravio.


ACCORDO NEL GOVERNO, LI ACCOGLIE LA CHIESA VALDESE

La Federazione delle Chiese evangeliche in Italia ha dato la disponibilità al ministero dell’Interno per l’accoglienza di alcuni dei profughi della Sea-Watch che arriveranno nel nostro Paese. Alcuni andranno a Scicli, in Sicilia, dove la Federazione ha una struttura. Altri saranno collocati in strutture della diaconia valdese. Soddisfatto Luca Negro, il presidente della federazione delle chiese evangeliche, per il quale che si tratti di corridoi umanitari oppure di persone salvate in mare, quello che conta è la vita umana.

SICUREZZA, SINDACI LUNEDÌ DA CONTE

I sindaci rispettano la legge ma serve un confronto con il governo per migliorare il decreto sicurezza. L’Anci si ricompatta e ottiene l’invito dal premier Conte per discutere le nuove norme per gestire i richiedenti asilo. Continua però la polemica con il ministro Salvini che definisce quello tra il presidente del Consiglio e i primi cittadini un incontro giusto per un caffè perché il decreto non cambierà. Vanno all’attacco i sindaci Antonio Decaro e Luigi De Magistris: “Salvini prenda una camomilla”, gli rispondono.

CGIL. PENSIONATI SCHIERATI PER CANDIDATURA COLLA

I pensionati sostengono Vincenzo Colla alla guida della Cgil. Il leader dello Spi Ivan Pedretti, forte del suo peso di quasi metà degli iscritti, sfida Susanna Camusso a cercare una soluzione condivisa. La segretaria uscente ha proposto Maurizio Landini come suo successore. La conta tra le due aree è rinviata al congresso della confederazione, che si terra’ a Bari tra due settimane.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it