NEWS:

In piazza Montecitorio si gira la serie tv ‘Suburra’

E' la prima serie originale italiana targata Netflix

Pubblicato:09-12-2016 10:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA-  Telecamere, attori, comparse e costumisti questa mattina davanti Montecitorio per le riprese di ‘Suburra‘, la prima serie originale italiana targata Netflix.

Ispirato all’omonimo film di Stefano Sollima e al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, ‘Suburra’ sarà pronto nel 2017. Tre i registi: Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi. Tra gli attori, invece, Francesco Acquaroli, Adamo Dionisi, Claudia Gerini, Alessandro Borghi, Eduardo Valdarnini, Filippo Nigro. Grande segretezza sulla trama, nessuno dello staff si sbilancia. “Non possiamo parlare”, dicono tutti, dai tecnici agli attrezzisti che hanno firmato rigidi accordi di segretezza. Privacy mantenuta anche per la scena odierna, con Nigro protagonista diretto da Placido. Anche nella serie tv, come nel film, corruzione e potere si intrecciano comunque con il mondo della politica, della Chiesa e della malavita. La stagione sarà trasmessa poi in 20 lingue diverse in oltre 190 paesi.

LEGGI ANCHE

Transatlantico come Cinecittà, a Montecitorio si gira ‘1993’


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it