NEWS:

Twitter, la classifica degli hashtag #JeSuisParis su tutti

Un anno che è possibile rivivere attraverso la speciale classifica degli hashtag redatta da Twitter. Avvenimenti tristi in vetta ai cinguettii mondiali - #JeSuisParis e #PrayForParis su tutti – ma anche italiani, nello specifico #CharlieHebdo e #Grecia.

Pubblicato:09-12-2015 16:51
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

classifica_twitterROMA – Anche Twitter non poteva mancare all’appuntamento delle classifiche di fine anno. Un 2015 vissuto ‘pericolosamente’ che sta volgendo al termine e che è possibile rivivere attraverso la speciale classifica degli hashtag redatta proprio dal blo dei 140 caratteri. Avvenimenti tristi in vetta ai cinguettii mondiali – #JeSuisParis e #PrayForParis su tutti – ma anche italiani, nello specifico #CharlieHebdo e #Grecia.

Per i follower e following nostrani tra gli argomenti da ‘ricordare’ anche #Expo2015, #Romasonoio l’hashtag lanciato con l’avvio della campagna di Alessandro Gassman dedicata alla pulizia della capitale e #labuonascuola. Tra i personaggi premiati con lo speciale simboletto Renzi, Salvini, Berlusconi e, naturalmente, Papa Francesco. Un anno anche di spettacolo con gli ‘#’ di tendenza #Amici14, #Sanremo2015 e #XF9. Per lo sport, invece, i più citati sono stati, sempre per gli italiani, #seriea, #calciomercato e #Juventus.

A livello mondiale la speciale classifica Twitter vede premiati il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, gli One Direction e il tema #MarriageEquality. Tutti gli argomenti e le curiosità di Twitter 2015 sono al link https://2015.twitter.com/it/most-influential


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it