NEWS:

“Made in Italy”, ecco il teaser trailer del nuovo film di Luciano Ligabue

Il film dal 25 gennaio al cinema

Pubblicato:09-11-2017 15:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 gennaio “Made in Italy”, il terzo film del cantautore Luciano Ligabue. Dopo “Radiofreccia” e “Da zero a dieci”, il cantautore di Correggio torna dietro la macchina da presa per una nuova opera che si ispira all’omonimo album del rocker.

Il cast

In questo nuovo film Ligabue torna a dirigere Stefano Accorsi (nel ruolo di Riko, alter ego del Liga) protagonista anche della sua opera prima “Radiofreccia”. Nel cast anche Kasia SmutniakFausto Maria SciarappaWalter LeonardiFilippo Timi Tobia De Angelis. Le riprese del film sono durate sette settimane e si sono svolte tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte.

Sinossi

Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università.


È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it