Nell'eurozona crescono lavoro, consumi e investimenti - DIRE.it

Europa

Nell’eurozona crescono lavoro, consumi e investimenti

ROMA  – Nell’area euro va meglio: aumentano occupazione e consumi e l’attività economica è in espansione. Lo spiega la Bce nel suo bollettino economico.

Riporta la Bce che nell’area dell’euro prosegue “l’espansione solida e generalizzata dell’attività economica. I dati più recenti e i risultati delle ultime indagini congiunturali indicano una perdurante dinamica espansiva nella seconda metà dell’anno”.

I consumi privati sono sospinti dalla crescita dell’occupazione, che a sua volta beneficia delle intervenute riforme del mercato del lavoro, e dall’aumento della ricchezza delle famiglie. La ripresa degli investimenti delle imprese continua a essere sostenuta da condizioni di finanziamento molto favorevoli e da miglioramenti nella redditività delle imprese. Si sono rafforzati anche gli investimenti nel settore delle costruzioni”, ha poi spiegato la Bce.

9 novembre 2017
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»