NEWS:

Protezione civile: Allerta meteo nel Lazio per 36 ore

Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità

Pubblicato:09-10-2015 15:11
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

maltempoROMA – Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, venerdì 9 ottobre e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Altresì, dalle prime ore della giornata di domani, e per le successive 24-36, ore si prevedono venti forti con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte, a prevalente componente settentrionale.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di criticità idrogeologica codice arancione dalle prime ore di domani e per le successive 36 ore nelle zone di Allerta: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene, Roma, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud. La Sala Operativa Permanente ha emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it