Maltempo, codice rosso fino a domani in quasi tutta l’isola

maltempoCAGLAIRI – L’allerta emessa ieri dalla Protezione civile è stata elevata a criticità elevata in gran parte della Sardegna. Le previsioni di peggioramento meteo si sono realizzate e il codice diventa rosso per tutta la parte meridionale e orientale della Sardegna: Montevecchio, Iglesiente, Campidano, Flumendosa – Flumineddu e Gallura. Lo rende noto la Regione, specificando che l’innalzamento parte, in tutte le zone di allertamento, dalle 14 di oggi e vige sino alle 12 di domani quando dovrebbe verificarsi una sostanziale attenuazione dei fenomeni con conseguente declassamento del codice a giallo in tutte le zone allaertate, con l’eccezione del Logudoro in cui è previsto il codice verde.

“L’assessore della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile, Donatella Spano, rinnova l’appello alla popolazione di seguire le misure di precauzione presenti sul sito istituzionale civile e ai sindaci di attuare le procedure previste dal Manuale delle allerte e dai piani comunali di protezione civile- si legge nella nota-. Il Centro funzionale decentrato emetterà, come per lo scorso evento, periodici aggiornamenti sul sito della Protezione civile a partire dalle ore 15″.

9 Ott 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»