Firenze, da domani in strada 31 nuovi autobus/FOTO - DIRE.it

Toscana

Firenze, da domani in strada 31 nuovi autobus/FOTO

bus_firenze3

FIRENZE – Sono 31 i nuovi autobus Ataf da domani in servizio per le strade della Città metropolitana di Firenze. Alla presentazione, nella cornice di Piazzale Michelangelo, il sindaco di Firenze Dario Nardella, l’ad di Ataf Gestioni, Stefano Bonora, l’ad di Busitalia-Sita Nord, Stefano Rossi e l’ad di Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini. I nuovi mezzi, di varie tipologie per meglio rispondere alle esigenze del servizio e della viabilità (19 bus da 12 metri, 9 bus da 10,5 metri e 3 bus da 7 metri), “sono stati acquistati da Ataf Gestioni in totale autofinanziamento”.

Con questa nuova tranche di mezzi (in tutto, in 3 anni, 135 nuovi bus), l’azienda “si colloca tra le società con il parco autobus tra i più giovani in Europa, con un’età media che da 10 anni nel 2012 è scesa a 7 anni nel 2016. Tutti i nuovi bus, motorizzati euro 6, sono dotati di un sistema di video sorveglianza “a tutto vantaggio della sicurezza a bordo”.

di Diego Giorgi, giornalista

9 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»