NEWS:

Mattarella benedice le riforme: “Andare avanti con determinazione”

Nel messaggio inviato all'Assemblea Generale di Confcommercio il presidente della Repubblica

Pubblicato:09-06-2016 09:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mattarella_2giugnoROMA – “Abbiamo davanti a noi l’importante sfida di proseguire con determinazione un percorso di riforme che possa migliorare l’ambiente per fare impresa, semplificare le regole, favorire gli investimenti in infrastrutture, ricerca, innovazione e formazione, per dare slancio al sistema economico, valorizzare il contributo delle piccole e medie imprese, realizzando un progetto di crescita e di ammodernamento del Paese”. Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio inviato all’Assemblea Generale di Confcommercio.

“L’Italia sta gradualmente ripartendo: i segnali di riavvio dell’economia, seppur ancora contenuti e soggetti a incertezza, sono sostenuti dalla domanda interna, che evidenzia l’importanza dei consumi delle famiglie”. In questo quadro, aggiunge, “è cruciale la ripresa degli investimenti produttivi da parte delle aziende per consolidare la crescita e aumentare il livello dell’occupazione: una priorità indifferibile e un dovere verso le giovani generazioni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it