NEWS:

Ue, Bernaudo: “Flat tax europea e concorrenza fiscale tra Stati”

"Resta dissenso, ma spinte antieuropee stanno cedendo il passo"

Pubblicato:09-05-2017 11:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:12

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Dopo la vittoria di Macron sulla Le Pen, che segue quella di Rajoy in Spagna contro Podemos e di Rutte in Olanda contro Wilders è chiaro che le spinte sovraniste ed antieuropee stanno cedendo il passo, anche se rimane vigoroso il dissenso verso questa Europa”. Così il leader di Sos partita Iva, Andrea Bernaudo, commenta i risultati del voto in Francia.

“Interessante la reazione di Marine Le Pen- continua- che ha dichiarato di voler cambiar nome al Front National annunciando di voler avviare una politica delle alleanze, un esempio che dovrebbero seguire i suoi epigoni qui in Italia. Nel merito delle riforme utili per l’Ue a noi produttori interessa la parte fiscale, e su questo punto non siamo d’accordo con l’armonizzazione fiscale da più parti evocata, perché potrebbe generare un livellamento a rialzo, anziché a ribasso come necessario, puntiamo al modello Usa e ad una flat tax europea– conclude- e ad una libera e sana concorrenza fiscale tra Stati”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it