NEWS:

Riforme. M5s: “Resteremo fuori dall’Aula”

ROMA - "Domani si vota, in prima lettura

Pubblicato:09-03-2015 13:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

aula montecitorio 2 battagliaROMA – “Domani si vota, in prima lettura alla Camera, la ‘Schiforma‘ Costituzionale. In questi mesi abbiamo provato in tutti i modi a limitare i danni, ma da parte del Pd è stato sempre e solo no. No per il divieto di condannati in Parlamento, no per l’abolizione dei vitalizi ai condannati, no per i referendum senza quorum. No, no e ancora no. Per questo siamo usciti dall’aula, insieme a tutte le altre opposizioni. E rimarremo fuori anche domani, quando ci sarà il voto conclusivo”. Lo scrive su facebook Danilo Toninelli, deputato M5s.
“Entrerò solo io- spiega- per la dichiarazione finale, e poi me ne andrò. L’auspicio è che se ne stiano fuori anche coloro che con noi hanno lottato per difendere la Costituzione, evitando così di legittimare un truffatore semantico, qual è Renzi, in questo ennesimo attacco alla democrazia“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it