NEWS:

La cellulite? Non dà scampo e affligge l’85% delle donne

Non dà scampo e affligge tutte, persino le

Pubblicato:09-02-2016 13:54
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Donna_cellulite

Non dà scampo e affligge tutte, persino le adolescenti più magre. Secondo uno studio realizzato dal Centro Ricerche di Syneron Candela, la cellulite colpisce oltre l’85% delle donne di età superiore ai 16 anni: squilibri ormonali, problemi circolatori, fumo, diete sbilanciate, gravidanze e mancanza di attività fisica sono tra le cause scatenanti. I dati dello studio, inoltre, evidenziano che se in generale ben il 91% delle donne vorrebbe cambiare qualcosa nel proprio aspetto, l’81% si preoccupa di mantenere in forma il proprio corpo mentre il 72% vorrebbe un addome più piatto.

Ma oggi combattere la cellulite si può, anche senza l’aiuto della chirurgia. Per le donne arrivano infatti in soccorso nuovi dispositivi che, attraverso l’emissione combinata di energia ottica e radiofrequenza, in sinergia con vacuum e massaggio, garantiscono ottimi risultati nella riduzione delle circonferenze. Il tutto, giurano gli esperti, già dopo la prima seduta e senza dolore per la paziente. “La sicurezza e l’efficacia dei trattamenti basati sulla combinazione di luce ad infrarossi e radiofrequenza bipolare- spiega Domenico Centofanti, specialista in Scienza dell’Alimentazione, medico estetico e referente scientifico di Syneron Candela- è ampiamente dimostrata con ottimi risultati in termini di riduzione localizzata della lassità e della circonferenza dell’area trattata e di un miglioramento generale del tono e dell’aspetto della pelle. In particolare, l’innovativo trattamento con Velashape III, attraverso l’azione combinata di quattro tecnologie (luce led, radiofrequenza bipolare, vacuum e manipolazione meccanica), ha dimostrato risultati eccellenti: a 10 settimane dall’ultimo trattamento si osserva infatti una riduzione media di 2,6 cm della circonferenza dell’addome e di 1,5 cm di quella delle cosce”.


Questa nuova metodologia, caratterizzata da un meccanismo di massaggio meccanico con aspirazione, secondo gli esperti “favorisce il riscaldamento in profondità delle cellule adipose, dei setti fibrosi del tessuto connettivo circostante e delle fibre di collagene del derma sottostante. Ciò, a sua volta- sottolineano- contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare e la produzione di collagene. Si tratta di una procedura niente affatto invasiva, che consente al paziente di portare avanti i propri impegni quotidiani senza alcuna limitazione”. E’ la stagione invernale il miglior momento per iniziare a combattere la cellulite e pianificare i trattamenti più adatti alle proprie esigenze per arrivare in perfetta forma d’estate. Gli esperti di Syneron Candela, quindi, raccomandano di iniziare a programmare trattamenti mirati “con largo anticipo rispetto alla fatidica prova costume”. Le donne, intanto, scelgono sempre di più tecniche non invasive. “Negli anni più recenti- fanno sapere ancora gli esperti- assistiamo ad una crescita esponenziale del mercato globale del rimodellamento e della tonificazione del corpo: si stima che nel 2019, questi trattamenti supereranno i 10 milioni a livello mondiale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it