Ambiente. Pettinari (M5S): "Pubblicare i nomi di chi inquina in mare" - DIRE.it

Abruzzo

Ambiente. Pettinari (M5S): “Pubblicare i nomi di chi inquina in mare”

consiglio_regionalePESCARA – Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, torna a chiedere trasparenza sull’inquinamento del fiume Pescara e del mare Adriatico. “In campagna elettorale avevamo creduto alle parole del Presidente D’Alfonso che aveva promesso a tutti fiumi più belli e puliti – dice Pettinari – invece ci ritroviamo con fiumi inquinati ed un mare non balneabile. Chiedo alla Regione Abruzzo che venga fatta una immediata ricognizione di tutti gli scarichi abusivi e che si proceda contestualmente a pubblicare i nomi di chi inquina, siano essi imprese, cittadini e società perché è giunto il momento che chi inquina paghi il danno arrecato alla collettività.”

Secondo Pettinari i dati per fare una mappatura di chi inquina sono a disposizione dell’Amministrazione regionale, quindi è giunto il momento che l’opinione pubblica venga messa a conoscenza di chi contamina i nostri fiumi ed il nostro mare.

Siamo a febbraio ma già sappiamo che la prossima stagione balneare potrebbe essere a rischio – conclude Pettinari –  c’è bisogno di un intervento immediato della Regione per scongiurare una stagione disastrosa e soprattutto per garantire turisti e balneatori ”.

9 febbraio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»