NEWS:

Processo “Spese pazze”, M5s a Toti: Regione si costituisca parte civile

GENOVA - Il Movimento 5 Stelle chiede al presidente

Pubblicato:09-02-2016 12:35
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

m5s

GENOVA – Il Movimento 5 Stelle chiede al presidente Giovanni Toti se la Regione Liguria abbia intenzione di costruirsi parte civile nel processo sulla vicenda “spese pazze” che ha portato al rinvio a giudizio di 23 ex consiglieri.

Lo annuncia alla ‘Dire’ il portavoce grillino Fabio Tosi a margine della seduta di oggi del Consiglio regionale. Attraverso un’interrogazione scritta (con obbligo di risposta entro 30 giorni) i consiglieri del M5s chiedono anche se gli atti giudiziari siano stati trasmessi all’ente e, nel caso, di riceverne copia. “Se fossero stati utilizzati soldi pubblici- accusa Tosi- si configurerebbe un danno erariale e di immagine per la Regione”. Per questo motivo i sei consiglieri grillini si costituiranno loro stessi parte civile “come liberi cittadini ma stiamo anche valutando se ci fosse la possibilità di farlo come gruppo consiliare”.


di Simone D’Ambrosio – giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it