NEWS:

Minori, Louis Vuitton annuncia la prima giornata #makeapromise

Nel corso del 2016, la partnership Louis Vuitton per Unicef ha contribuito a raccogliere 2,5 milioni di dollari e portato aiuti salva vita ai bambini in Siria e Nigeria

Pubblicato:09-01-2017 17:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:46

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un anno dopo il lancio della partnership globale con l’Unicef, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, il 12 gennaio 2017 Louis Vuitton, attraverso la propria rete globale di boutique, annuncia la sua prima giornata #makeapromise volta alla raccolta fondi destinati ai bambini che hanno urgente bisogno di aiuto. Circa 250 milioni di bambini vivono in paesi colpiti da conflitti e molti altri affrontano rischi legati a calamità naturali ed epidemie a rapida diffusione. Ogni giorno, ovunque nel mondo, un bambino deve affrontare una vita piena di violenze, persecuzioni e difficoltà. Louis Vuitton rinnova la propria promessa di portare speranza per una vita migliore a questi bambini attraverso il lancio della giornata #makeapromise. Giovedì 12 gennaio, i 12.000 Client Advisor Louis Vuitton in 460 boutique in oltre 60 Paesi del mondo ricopriranno il ruolo di sostenitori speciali della partnership “Louis Vuitton per Unicef”, promuovendo la vendita del Silver Lockit, un esclusivo gioiello (pendente o bracciale) realizzato appositamente per la raccolta fondi in favore dell’Unicef.

A partire da gennaio 2016, la partnership Louis Vuitton per Unicef ha contribuito a raccogliere 2,5 milioni di dollari che hanno permesso di portare aiuti salva vita ai bambini in Siria e Nigeria. Così facendo, la partnership ha portato speranza ai bambini che hanno subito gli orrori di guerra e deprivazioni. A dimostrazione di come questo contributo abbia fatto la differenza, nel 2016, 4,5 milioni di bambini e le loro famiglie in Siria sono stati protetti attraverso la fornitura di acqua. Per ogni vendita del pendente o del bracciale Silver Lockit, 200 euro vengono donati all’Unicef.

In questa occasione, Louis Vuitton rinnova la propria promessa di aiutare i bambini e invita tutti, in tutto il mondo, ad unirsi alla causa. Gli ospiti saranno incoraggiati a partecipare in compagnia di una persona a loro cara per fare insieme la pinky promise e a condividerla online con lo speciale hashtag #makeapromise. Per invogliare le persone a supportare la promessa, sarà disponibile una proposta esclusiva per coloro che acquistano due Silver Lockit (in tutte le boutique Louis Vuitton e online su louisvuitton.com il 12 gennaio 2017). “La solidarietà inizia da noi” dice Michael Burke, Presidente di Louis Vuitton. “L’anno scorso abbiamo invitato i nostri team a fare un gesto simbolico che avrebbe coinvolto le persone in tutto il mondo. L’idea della campagna #makeapromise nasce dai bambini: loro, quando fanno una promessa, la prendono sul serio e la suggellano intrecciando i mignoli. I bambini ci mostrano un modo semplice per cambiare il mondo. Un anno dopo il nostro lancio, i nostri team hanno avuto questa idea per mantenere viva la promessa fatta. E’ necessario unire le forze in tutto il mondo per raccogliere fondi e sensibilizzare le persone alle necessità dei bambini. Noi crediamo nel passaparola. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il maggior numero possibile di persone e fare la vera differenza”. L’Unicef è la principale organizzazione umanitaria e di sviluppo che lavora a livello mondiale per i diritti di ogni bambino. L’obiettivo della partnership “Louis Vuitton per Unicef” è la raccolta fondi volta a sostenere bambini esposti a conflitti, malattie, disastri naturali e altre situazioni che minacciano la loro sicurezza e il loro benessere.


“Milioni di bambini, che rappresentano le fondamenta di un futuro stabile, oggi subiscono violenze, conflitti e malattie. Ora più che mai la necessità di unirsi per e con i bambini è di importanza cruciale. Facendo una promessa per i bambini, in particolare per quelli colpiti da situazioni di conflitto, i clienti e i dipendenti Louis Vuitton dimostrano il loro impegno per portare speranza ai bambini più vulnerabili,” ha dichiarato Gérard Bocquenet, Direttore del Private Fundraising and Partnerships Unicef. L’Unicef è presente prima, durante e dopo situazioni di crisi umanitarie. In Siria, lo scorso anno, l’Unicef ha raggiunto 4 milioni di bambini di età inferiore ai cinque anni con vaccini antipolio, 14 milioni di persone con acqua potabile e circa 140.000 bambini con materiale scolastico. In diverse zone della Siria ancora tanti bambini sono intrappolati. L’Unicef sta lavorando con i suoi partner per raggiungere 1,5 milioni di persone con acqua potabile, vaccinare i bambini e fornire il supporto psicologico di cui hanno bisogno. Louis Vuitton invita inoltre i propri clienti a fare donazioni direttamente all’Unicef durante tutto l’anno e soprattutto durante le emergenze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it