NEWS:

Russia, Di Battista: “Biden? Palle di Natale”

"Biden non spiega come e perchè, ma subito i media italiani ci marciano"

Pubblicato:08-12-2017 16:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “‘Palle di Natale“. Così il deputato M5s Alessandro Di Battista, che commenta le affermazioni dell’ex-vicepresidente Usa Joe Biden, secpondo il quale “la Russia avrebbe interferito con il referendum costituzionale italiano e starebbe aiutando il Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni politiche”.

Biden, prosegue Di Battista, “non spiega come e perchè, ma questo basta perchè i media italiani inizino a marciarci su. Vedete, non solo questa storia dei russi che sostengono il Movimento 5 Stelle è ridicola ma, lasciatemelo dire, qui siamo al complottismo più assoluto. Io ho girato l’Italia in scooter e c’erano migliaia di persone in piazza. Quella campagna venne seguita in rete da milioni di persone (non scherzo, non centinaia di migliaia ma milioni). Tutti in piazza o collegati perchè spinti dai russi? Su via, caro Joe, non sia ridicolo“.

“Capisco che in Usa qualcuno non si riesca ancora a spiegare la batosta presa da Renzi and co.– sottolinea il parlamentare- Una batosta colossale nonostante (o forse proprio per…) il supporto di Jim Messina, guru della comunicazione di Obama il quale, mentre suggeriva al bulletto di Rignano di spedire lettere a casa per far votare SÌ, veniva travolto dalla nostra campagna fatta con sudore e passione a bordo di un motorino o sui treni regionali grazie al sostegno di migliaia di attivisti. Tuttavia una spiegazione c’è. Dite a Biden che la sconfitta di Renzi è colpa di Renzi, ditegli che è uno che si sta sui coglioni da solo“.


“Ad ogni modo dico una cosa chiara- continua-: come noi non accettammo l’ingerenza di John Phillips, ex-ambasciatore Usa in Italia, il quale fece campagna per il SÌ dimenticando ogni minima regola diplomatica, allo stesso modo non accetteremmo mai alcuna ingerenza da parte di altri Paese. Perchè per noi l’Italia è uno Stato sovrano e ha il diritto (anche il dovere) di decidere per sè. Suggerisco agli ex di Obama di cambiare approccio, perchè tra tutte le teorie ‘cospirazioniste’ per riesumare il vecchio sistema partitico in Italia questa è davvero la più buffa. Svegliatevi, per far perdere il Pd alle prossime elezioni non serve Putin, è sufficiente il Pd! Ora scusate ma torno a fare l’albero. Meglio avere a che fare con delle ‘palle’ più vere di quelle di Biden!”. Chiude con un post scriptum: “Confesso, ho un poster di Gagarin in casa, questa sì che è una prova schiacciante!”.

LEGGI ANCHE: Biden: Russia tramò contro referendum, ora aiuta M5s e Lega. Il Pd: Alfano convochi ambasciatori

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it