Politica

Grillo: “Non esistono correnti, siamo un corpo unico”

beppe grilloROMA – “Nel Movimento 5 Stelle non esistono correnti: abbiamo bisogno di idee condivise, non di opinioni divisive“. Lo dice il Capo politico del M5S, Beppe Grillo, dalle colonne del suo blog personale, organo di fatto del suo partito. “Chi vuole partecipare alla scrittura del nostro programma di governo e all’individuazione delle persone che lo attueranno, lasci da parte le questioni personali e l’interesse particolare e si rimbocchi le maniche per remare nella direzione che deciderà la nostra comunità- aggiunge Grillo nell’intervento a sua firma-. Altrimenti si faccia da parte. Dobbiamo essere uniti e compatti. Un corpo solo, un’anima sola”.

La “visione” del Movimento 5 Stelle “è una ed è quella decisa dagli iscritti certificati in Rete in conformità con le regole e i principi fondanti fissati dai garanti- garantisce Grillo-. Il programma del Movimento 5 Stelle viene deciso dagli iscritti che saranno chiamati a esprimersi online. Il candidato premier del Movimento 5 Stelle sarà un candidato premier portavoce che proporrà agli italiani il programma di governo 5 Stelle votato in Rete. Chi si candiderà a premier o a parlamentare non si candida a proporre un suo programma, ma si impegna a rendere fattivo il programma deciso in Rete dalla nostra comunità”.

8 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»