NEWS:

E il Papa cita Vatileaks: “La riforma della Chiesa va avanti”

"A proposito di documenti riservati della Santa sede che sono stati sottratti e pubblicati", dice "rubare quei documenti e' un reato"

Pubblicato:08-11-2015 11:24
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:33

PAP FRANCESCO VLADIMIR PUTIN VOLODYMYR ZELENSKI
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Papa Francesco cita il nuovo caso Vatileaks al termine dell’Angelus. “A proposito di documenti riservati della Santa sede che sono stati sottratti e pubblicati”, dice “rubare quei documenti e’ un reato, un atto deplorevole che non aiuta. Io stesso avevo chiesto di fare quello studio e quei documenti, io e i miei collaboratori, gia’ li conoscevamo bene. E sono state prese delle misure che hanno cominciato a dare dei frutti, alcuni anche visibili”. Bergoglio aggiunge: “Voglio assicurarvi che questo triste fatto non mi distoglie certamente dal lavoro di riforma che stiamo portando avanti con i miei collaboratori e con il sostegno di tutti voi e di tutta la Chiesa. Perche’ la Chiesa si rinnova con la preghiera e con la santita’ quotidiana”, dice ai fedeli presenti a piazza San Pietro.

papa francesco


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it