NEWS:

Giustizia, Bonafede: “Non c’è nessun disegno della magistratura per dividere Lega e M5S”

"Bene Salvini, la magistratura va rispettata"

Pubblicato:08-09-2018 10:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Esiste un disegno della magistratura per rompere l’asse Lega-M5S? “Queste mi sembrano ricostruzioni fantasiose c’e’ un sistema mediatico, un establishment che teme le iniziative di questo governo che ha le mani libere. L’unico disegno lo vedo sui giornali, andiamo avanti e non c’e’ nessun disegno di nessun tipo”. Lo dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a Sky Tg24.

Bonafede specifica poi che le sue parole in difesa della magistratura “non erano un attacco a Salvini. Un ministro ha il diritto di dire che un magistrato sta sbagliando, soprattutto nel caso di un provvedimento che lo riguarda”.

Per questo, aggiunge, “mi fa piacere che Salvini abbia ribadito che c’e’ rispetto per la magistratura“.


CORRUZIONE. BONAFEDE: DDL POTRÀ ESSERE MIGLIORATO IN PARLAMENTO

“La dicitura ‘salvo intese’, nell’approvazione del ddl ‘spazza corrotti’, serve per limare il provvedimento prima che vada in Parlamento. Camera e Senato avranno modo di migliorarla. Non ho pretesa aver scritto legge perfetta”. Lo dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a Sky Tg24.

“Se qualcuno, o la Lega”, finora “partner solido nelle battaglie di legalità, pensa di annacquare questa norma lo deve spiegare a imprenditori onesti che vogliono, ad esempio, il Daspo ai corrotti”, aggiunge il ministro.

“Nessuno deve immagine di annacquare una legge contro i corrotti di questo paese”, conclude.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it