NEWS:

Annabelle e le sue sorelle, le bambole inquietanti di un 12enne canadese

La CBC Arts ha realizzato un reportage sul particolare talento del bambino

Pubblicato:08-09-2017 11:54
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bambole inquietantiROMA – Bambole inquietanti. Chi non ricorda Annabelle, la bambola demoniaca resa famosa dal cinema? Da oggi l’inquietante creatura ha delle “sorelle” degne del suo aspetto. A crearle un 12enne di origini canadesi.

Annabelle e le bambole inquietanti

Tanto talento artistico, gusto, fantasia e materiali da riciclo. Questi gli ingredienti che, sapientemente, mescola Callum Donovan Grujicich giovane artista canadese. Ad appena 12 anni Callum è di sicuro già un artista degno di nota. La sua fama ha spinto la CBC Arts a realizzare su di lui un documentario. Diversi i premi che il giovane talentuoso ha già collezionato. Il giovane artista, nel documentario, confessa di aver cominciato a realizzare le sue particolarissime bambole già a due anni.


Patchwork per bambole inquietanti

Pian piano la stoffa per la realizzazione dei manufatti ha lasciato spazio ad una particolare carta pesta realizzata con la carta igienica. Tutto poi è buono per i dettagli delle “strane” creature. Dai bottoni alle viti, dal legno al cotone colorato. Ecco un’ampia gamma di bambole che Callum Donovan ha postato su Instagram e il documentario della CBC Arts.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it