NEWS:

Nelle Marche 27 scuole inagibili, lezioni in tenda

Sciapichetti: "Soluzione temporanea, a breve arriveranno i moduli"

Pubblicato:08-09-2016 17:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

bambino scuolaANCONA – “Gli studenti di alcune scuole non agibili inizieranno l’anno scolastico nelle tende”. A dirlo e’ l’assessore regionale alla Protezione civile delle Marche, Angelo Sciapichetti. A causa del sisma del 24 agosto, le strutture scolastiche dichiarate inagibili sono 27 nelle Marche. Nella maggior parte dei casi, sono stati trovati altri spazi idonei per ospitare le aule nei rispettivi Comuni di appartenenza.

All’appello mancano le scuole di Arquata, Acquasanta Terme e Montegallo nell’ascolano e di Gualdo, Caldarola e di una frazione di Corridonia nel maceratese. In attesa dei moduli abitativi gli studenti inizieranno l’anno scolastico in appositi tendoni allestiti per ospitare le aule. “La volonta’ e’ quella di iniziare le lezioni il 15 settembre- premette alla Dire l’assessore Sciapichetti- Sono state dichiarate inagibili 27 strutture.

Nella maggior parte dei casi sono stati trovati soluzioni per ospitare le aule in altri edifici del territorio comunale di appartenenza. Per quelle sei scuole per cui non e’ stata trovata una sistemazione utilizzeremo dei moduli abitativi che stanno arrivando nelle Marche. Ci vorranno alcuni giorni per il montaggio. Questo significa che gli studenti inizieranno l’anno scolastico in appositi tendoni allestiti nei territori colpiti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it