NEWS:

Incendi, Arsial ha messo in sicurezza i boschi sui monti Cimini

ROMA - Arsial ha reso noto di

Pubblicato:08-08-2017 16:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Arsial ha reso noto di aver provveduto all’esecuzione di alcuni interventi straordinari di manutenzione per la messa in sicurezza e la fruizione pubblica dell’area boschiva di sua proprietà situata nel comprensorio dei Monti Cimini, nelle località di Grottone, Valle Gelata e Poggio Nibbio, nel comune di Viterbo. La medesima area, di 346 ettari, per la quale nel 2014 si è provveduto alla redazione di un apposito Piano di gestione ed assestamento forestale.

Sul sito dell’Arsial si legge che “sono stati eseguiti sfalci su tutto il perimetro degli oltre 340 ettari per evitare possibili incendi più che frequenti in questo periodo particolarmente rovente. Sono stati ripuliti i principali percorsi naturalistici che attraversano il bosco e risistemate le aree attrezzate con circa 100 nuovi tavoli e panche oltre al recupero di quelli già esistenti, ripuliti due fontanili di fine 800 ed infine stanno per iniziare i lavori di ripristino dei due principali percorsi naturalistici interni attraverso la livellatura, sagomatura e regimazione delle acque del fondo stradale”.


Per Arsial, conclude il comunicato, “la difesa dell’ambiente e del territorio è una priorità assoluta”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it