NEWS:

Trasporti, guasto lungo la Roma – Fiumicino: treni cancellati e ritardi

ROMA - Treni cancellati e ritardi,

Pubblicato:08-08-2017 09:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Treni cancellati e ritardi, con pesanti disagi tra Roma e l’aeroporto di Fiumicino. “Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 9.30, la circolazione ferroviaria sulla linea Fl1, Fiumicino Aeroporto-Fara Sabina, rallentata dalle 6 per un guasto agli impianti di circolazione fra Ponte Galeria e Magliana” hanno fatto sapere le Ferrovie dello Stato.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 60 minuti, mentre 12 regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso.


ROMA-FIUMICINO, CODACONS: DISSERVIZIO ASSURDO IN PIENO ESODO

Un disservizio assurdo che si verifica in pieno esodo estivo e che sta causando enormi disagi agli utenti. Lo afferma il Codacons, commentando duramente i problemi tecnico registrati oggi sulla linea ferroviaria Roma-Fiumicino.

“È impensabile che l’8 di agosto, quando migliaia di cittadini si recano all’aeroporto di Fiumicino per partire per le vacanze estive o devono raggiungere Roma una volta atterrati al Leonardo Da Vinci, il principale collegamento ferroviario tra Roma e lo scalo si blocchi- spiega il presidente Carlo Rienzi- Si tratta di una grave interruzione di un servizio pubblico fondamentale, per la quale i viaggiatori danneggiati devono essere risarciti. Chiunque abbia subito danni dal disservizio odierno, come perdita di voli o giorni o ore di vacanza, ha diritto ad essere indennizzato e, in tal senso, il Codacons assisterà gli utenti nelle dovute richieste risarcitorie nei confronti dell’azienda”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it