NEWS:

Pochi clienti, Eni chiude lo scooter sharing di Enjoy

Intanto, però, da oggi le 500 rosse di Enjoy arriveranno anche all’aeroporto di Fiumicino, a Roma

Pubblicato:08-06-2017 09:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – A fine giugno si ferma lo scooter sharing Enjoy di Eni. Lo fa sapere la società con una nota, spiegando che la decisione nasce dal fatto che “i clienti interessati sono stati inferiori alle attese e il servizio non ha avuto il riscontro auspicato”. Enjoy comunque ringrazia i Comuni di Milano, Roma e Catania che hanno ospitato sulle loro strade gli Mp3 e “soprattutto tutti i clienti che l’hanno scelta in questi mesi”.

Questo progetto sperimentale di mobilità sostenibile unico nel suo genere si andava ad aggiungere al car sharing e aveva “come priorità la sicurezza: dalle 3 ruote per garantire maggiore stabilità, alla limitazione della velocità a 90 km/h, fino al sistema frenante ABS”. Però, nonostante “il continuo sforzo per migliorare e semplificare il noleggio”, i clienti non hanno premiato l’impegno.


Intanto, però, da oggi le 500 rosse di Enjoy arriveranno anche all’aeroporto di Fiumicino, a Roma. I viaggiatori in arrivo o in partenza dallo scalo romano avranno a disposizione 20 parcheggi dedicati, proprio di fronte alle partenze, per lasciare o prendere Enjoy, con un costo di 9,50 euro a noleggio che si aggiungerà a quello standard di 25 cent/min.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it